Le candele: romantiche protagoniste della casa

Le candele: romantiche protagoniste della casa

La luce, si sa, è un elemento essenziale in ogni ambiente della casa e quella delle candele rappresenta un aiuto in più non solo per illuminare, ma anche per creare un’atmosfera unica, accogliente, di relax e di grande tendenza! Candele (anche spente) e portacandele, infatti, sono ormai tra i must have del design, capaci di infondere stile, eleganza e un po’ di romanticismo nell’arredo della propria casa. 

Oltre alla vista, sono anche un piacere anche per un altro senso umano: l’olfatto! Da quelli inebrianti ai più delicati, le fragranze delle candele sostituiscono piacevolmente i profumatori elettrici per ambienti.

Ma dove posizionarle per impreziosire gli ambienti?

Gli angoli un po’ “vuoti”

Che sia l’ingresso di casa o un angolo che ha bisogno di vivere, basteranno delle candele particolari oppure semplici e abbinate a dei bei portacandele ad arricchire il vostro arredo, magari accanto a piante o composizioni floreali.

Sulle mensole della cucina e nella zona living

Tra un libro ed un oggetto decorativo, le candele trovano facilmente spazio sulle mensole e completeranno perfettamente l’arredamento anche se le terrete spente. Idem se avete un tavolino basso davanti al vostro adorato divano!

Regine della tavola

Ormai non esiste tavola imbandita alla perfezione che non preveda le candele: basse e all’interno di centro tavola o a stelo alto e inserite in candelabri importanti, renderanno il vostro banchetto davvero regale!

Bagno e camere da letto: viva il romanticismo!

Perché limitarci a vederle solo nei film? Le candele in bagno e nelle stanze da letto cambieranno la vostra idea di relax e intimità e vi sembrerà di vivere in una tipica scena romantica del grande schermo!

Protagoniste di giardini e terrazzi

Come per la tavola, non esiste giardino (o anche un semplice terrazzo) che non preveda dei punti luce soffusi e delicati. Un tocco davvero glamour per le vostre serate in compagnia durante le belle stagioni.


Commenti